Apuania ViaggiApuania Viaggi
Forgot password?

ISLANDA

La terra del Ghiaccio e del fuoco, tra Elfi ,Fate e Troll…

 

Sapevate che gli Islandesi hanno un vero e proprio culto per gli esseri invisibili?
Queste credenze sono ben radicate nella popolazione, sia perche’ in Islanda la cultura e le tradizioni sono state tramandate di generazione in generazione da mille anni, sia per i repentini cambiamenti che l’isola ha dovuto subire e per gli avvenimenti straordinari che ne hanno mutato l’habitat, gli islandesi che per secoli hanno dovuto vivere aspramente hanno saputo dare vita improvvisamente a una delle nazioni piu’ prospere del pianeta.

Siete pronti per avventurarvi in un fantastico viaggio nelle terre magiche d’Islanda? dove sogno e realta’ si fondono in uno straordinario paesaggio!
Verdi vallate incastonate tra i fiordi e scogliere a picco sul mare. Borghi di pescatori poco abitati che si affacciano su spiagge di incomparabile bellezza regno di milioni di uccelli acquatici.
Ghiacciai sopra vulcani spenti, geyser , piscine geotermali dove fare il bagno in totale relax avvolti dal benessere della natura. Iceberg e cascate che cadono da pietre laviche…
Tutto in Islanda è così abbagliante da rendere i suoi colori talmente forti e vivaci  da far male persino agli occhi.
Da non sottovalutare i fenomeni astronomici che la contraddistinguono : il sole di mezzanotte e l’aurora boreale.
Nel mese di giugno nel nord del paese il sole non tramonta mai completamente…mentre durante l’ inverno , le sue infinite e incontaminate distese senza l’inquinamento delle luci delle citta’ sono perfette per andare a caccia dell’aurore boreali, lo spettacolo delle luci coloratissime che danzano nel cielo. La zona migliore per l’avvistamento è a ovest dell’isola.

Non credete pero’ che l’Islanda sia solo natura selvaggia e incontaminta, la sua capitale Reykjavik è una citta’ eclettica, moderna ,piena di fascino e con una bella vita culturale.
Il suo centro storico pullula di gallerie d’arte, musei , caffetterie e boutique…non pensate pero’ di trovarvi di fronte ad altissimi e sfavillanti grattacieli o monumenti futuristici perche’ne resterete delusi. La sua è un’architettura in tipico stile scandinavo ,costituita da edifici colorati e ondulati d’acciaio (piu’durevole del legno).
Uno dei luoghi piu’ frequentati è il laghetto Tyornin al centro della citta’. D’ inverno si ghiaccia completamente e diventa una pista di pattinaggio,mentre l’estate è l’habitat perfetto di molte specie di uccelli, tutt’intorno al lago ci sono piste ciclabili e per lo jogging. Come avrete intuito quindi una citta’ a misura d’uomo.
Nei dintorni della capitale si possono fare molte escursioni ed esperienze sensazionali. La prima è senza dubbio fare il bagno nella Laguna Blu , uno specchio d’acqua azzurrissima e calda che contiene principi attivi naturali rigeneranti per il corpo e lo spirito. La spiaggia nera di Vik immersa fra distese di prati verdi e un villaggio di pescatori.
Tappa fondamentale per visitare le bellezze dell’isola è lo Skaftafel National Park dove le escursioni che si possono fare sono davvero spettacolari, questo territorio è costituito da aree geologiche molto differenti fra loro. Il ghiacciao Vatnajokull , la cascata nera di Svartifoss , le distese di muschi e licheni , le foreste di betulle nane, le sorgenti calde e le lingue di ghiaccio lungo sentieri sterrati.
Se avete a disposizione piu’ giorni, il tour non puo’ finire qui…ma è d’obbligo risalire fino al villaggio di Isafjorour , localita’ perfetta per visitare gli splendidi fiordi e per partire   alle escursioni per avvistare i grandi cetacei. A Nord dell’isola troviamo le cascate piu’ potenti d’Europa le ”Dettifoss” e poco distante il lago Myvatn, d’incomparabile bellezza, il contesto geologico in cui si trova è stato scolpito nei secoli dalle eruzioni vulcaniche.
Venite a trovarci in agenzia per un viaggio in totale liberta’ e personalizzato per voi…

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE DA EURO 1500.00 VOLO + HOTEL