Apuania ViaggiApuania Viaggi
Forgot password?

NEW YORK E NEW ENGLAND

 

C’è qualcosa nell’aria di New York che rende il sonno inutile

 

-Simone de Beauvoir

Questo itinerario vi permetterà di passare alcuni giorni alla scoperta della mitica metropoli, di conoscerne le sue tante attrattive per poi noleggiare un’auto e intraprendere un viaggio romantico nell’affascinante New England.

 Arrivati a Manhattan vi sembrerà di esser stati catapultati per magia in uno dei tanti film visti alla Tv. Grattacieli altissimi dove lo sguardo fa’ fatica ad arrivare, giganteschi cartelloni pubblicitari luminosi, gente frenetica di tutte le etnie, ma non solo, anche negozi di tendenza , bar sui tetti e giardini pensili! Insomma nella Grande Mela è davvero tutto possibile. Ci sono talmente tante cose da fare e da vedere a New York che vi assicuriamo , non sentirete neanche la stanchezza, non ne avrete mai abbastanza…

Passato qualche giorno nella grande metropoli inizierà il vostro viaggio on the road che vi porterà a scoprire i paesaggi unici della East Coast. Famosa per le sue coste frastagliate e battute dai venti, per i suoi variopinti fari arroccati, per i suoi pittoreschi borghi di pescatori e per le sue cittadine in calce bianca, che hanno mantenuto il fascino di un tempo passato. Nella penisola di Cape Code si trovano  le più belle spiagge della costa Atlantica. Dalla cittadina di Provincetown  si possono fare escursioni a largo per avvistare le balene e i delfini. Percorrerete strade panoramiche ,da prima lungo costa e poi verso l’interno, fino a immergervi nella fitta vegetazione degli spettacolari boschi del Maine, costituiti da latifoglie, in special modo  in autunno, quando si tingono di tanti colori accesi dal giallo  all’ arancio al rosso fino al marrone. Proprio in questi boschi magici è nata la caccia alle streghe, e difatti ogni sera dopo il tramonto, nella vicina cittadina conosciuta col nome di Salem, per tutto il mese di ottobre si svolgono feste e spettacoli dedicate alla stregoneria.

 Non c’e’ nulla di piu’ romantico poi  che alloggiare nei pittoreschi  fari arroccati sulle scogliere e gustarsi la principale prelibatezza culinaria del Maine: i gamberi e le aragoste. Il vostro tour proseguirà verso il National Acadia Park, parco naturale di rara bellezza, dove troverete una natura ancora incontaminata. Sulle sue coste ci sono piccoli fiordi selvaggi incastonati in alte scogliere, piccole baie dove dormono placidamente le foche e al suo interno alte montagne, punti panoramici dalla vista spettacolare, laghi dall’acqua cristallina che si fonde col cielo azzurro, e la possibilità non remota di fare incontri piacevoli con cervi e cerbiatti e altri animaletti dei boschi. Si possono fare molte escursioni nei percorsi segnalati, sia a piedi, in bici, in auto o  anche con tour organizzati in  navetta, secondo le vostre preferenze. 

QUOTA INDIVIDUALE A PARTIRE DA EURO 1600,00 VOLI+HOTEL+NOLEGGIO AUTO INCLUSI

12 GIORNI